Su di noi

Sostieni il tuo hotel preferito oggi stesso.

Chi è coinvolto?

Per contrastare le difficoltà finanziarie a breve termine delle strutture alberghiere ticinesi, le due sezioni “Sopraceneri” e “Sottoceneri” dell’associazione regionale HotellerieSuisse Ticino, hanno creato l’azione di solidarietà “Amore Ticino”. I visitatori abituali del Ticino, i vacanzieri e i turisti hanno qui la possibilità di sostenere in modo immediato e facilmente i loro hotel locali preferiti.

La nostra visione

L’organizzazione HotellerieSuisse e le associazioni regionali coinvolte nel progetto si impegnano a mantenere il Ticino attraente, vario e vivace.

“Amore Ticino” conta sulla solidarietà della popolazione: con l’acquisto di buoni, gli ospiti abituali e non solo, possono contribuire a contrastare le eventuali carenze di liquidità degli alberghi colpiti. Il concetto è chiaro: ogni sostegno finanziario conta, affinché le mete turistiche ticinesi più amate non scompaiano improvvisamente dopo la crisi!

Gli ideatori del progetto agiscono su base volontaria; non applicano alcuna tassa o commissione.

A causa di questa situazione eccezionale, tuttavia, gli acquirenti devono essere consapevoli che i buoni non possono essere riscattati in caso di insolvenza di una società. Grazie per la vostra comprensione e la vostra fiducia.

L’Associazione HotellerieSuisse considera questa azione un importante sostegno a breve termine fino all’allentamento delle misure restrittive volute dal Canton Ticino e dalla Confederazione. Se tutti coloro che normalmente trascorrono le vacanze e i fine settimana in Ticino partecipano, la campagna sarà un vero successo. Un appello a tutti gli amanti del Ticino, ai quali sta a cuore la varietà degli alberghi ticinesi.